0
Passa al contenuto
libreriavicolostretto.it
Noi
abbònati
Buoni Regalo
Insieme
Gruppi di Lettura
Eventi
Il menù della Caffetteria
Accedi Account
libreriavicolostretto.it
Noi
abbònati
Buoni Regalo
Insieme
Gruppi di Lettura
Eventi
Il menù della Caffetteria
Accedi Account
Cartella: Noi
Indietro
abbònati
Buoni Regalo
Cartella: Insieme
Indietro
Gruppi di Lettura
Eventi
Il menù della Caffetteria
Accedi Account
Libri Nostalgoritmo. Politica della nostalgia
A703E4F1-A458-4985-955F-CABE8D4B8853.jpeg Immagine 1 di
A703E4F1-A458-4985-955F-CABE8D4B8853.jpeg
A703E4F1-A458-4985-955F-CABE8D4B8853.jpeg

Nostalgoritmo. Politica della nostalgia

19,00 €

Cos’hanno in comune lo slogan «Make America Great Again», guardare le pubblicità della nostra infanzia su YouTube e i dinosauri di Jurassic Park? La nostalgia, l’emozione indagata da Grafton Tanner come potente forza sociale, culturale e politica.
Le aziende ricoprono i loro prodotti di una patina nostalgica per indurre all’acquisto, mentre i politici la sfruttano per orientare il consenso auspicando il ritorno a un passato idealizzato e intollerante.
Quando il futuro sembra scomparire, la nostalgia è un rifugio rassicurante ma anche un pericoloso strumento di manipolazione. Ma possiamo prendere la nostalgia sul serio e utilizzarla in modo trasformativo? Possiamo evitare di restare intrappolati in cicli nostalgici che ci rubano il futuro? Il nostro avvenire dipende da questo.

Quantità:
Aggiungi al carrello

Cos’hanno in comune lo slogan «Make America Great Again», guardare le pubblicità della nostra infanzia su YouTube e i dinosauri di Jurassic Park? La nostalgia, l’emozione indagata da Grafton Tanner come potente forza sociale, culturale e politica.
Le aziende ricoprono i loro prodotti di una patina nostalgica per indurre all’acquisto, mentre i politici la sfruttano per orientare il consenso auspicando il ritorno a un passato idealizzato e intollerante.
Quando il futuro sembra scomparire, la nostalgia è un rifugio rassicurante ma anche un pericoloso strumento di manipolazione. Ma possiamo prendere la nostalgia sul serio e utilizzarla in modo trasformativo? Possiamo evitare di restare intrappolati in cicli nostalgici che ci rubano il futuro? Il nostro avvenire dipende da questo.

Cos’hanno in comune lo slogan «Make America Great Again», guardare le pubblicità della nostra infanzia su YouTube e i dinosauri di Jurassic Park? La nostalgia, l’emozione indagata da Grafton Tanner come potente forza sociale, culturale e politica.
Le aziende ricoprono i loro prodotti di una patina nostalgica per indurre all’acquisto, mentre i politici la sfruttano per orientare il consenso auspicando il ritorno a un passato idealizzato e intollerante.
Quando il futuro sembra scomparire, la nostalgia è un rifugio rassicurante ma anche un pericoloso strumento di manipolazione. Ma possiamo prendere la nostalgia sul serio e utilizzarla in modo trasformativo? Possiamo evitare di restare intrappolati in cicli nostalgici che ci rubano il futuro? Il nostro avvenire dipende da questo.

Via V. Emanuele II 333
Catania

ORARI DI APERTURA

lunedì
09:00 – 17:00

martedì – domenica
09:00 – 22:00

FACEBOOK
INSTAGRAM

CONTATTACI
amministrazione@legatoriaprampolini.it
095 3787222

Prenditi il tuo tempo srl • P.IVA 05610220872
Via Vittorio Emanuele II, 333 • 95124 • Catania
REA CT - 414205 • Capitale sociale 10.000€ • prenditiiltuotempo@pec.it

Privacy Policy   Termini e Condizioni